Tecniche di Briefing il 10 e 17 novembre 2018 presso UNUCI Legnago

tecniche di briefing 10 e 17 novembre 2018

Unuci Legnago grazie alla collaborazione con il Dott. Ivano Trevisanutto direttore del Centro Supporto ed Addestramento US ARMY caserma Ederle di Vicenza, organizza un corso di “Tecniche di briefing in ambienti operativi e sotto stress”

Il Dott. Ivano Trevisanutto, laureato presso la sede italiana dell’Università di Grenoble, sin da giovanissimo entra come dipendente italiano presso la US Army di stanza in Italia ricoprendo vari incarichi fino all’attuale presso la caserma Ederle di Vicenza come direttore del centro supporto ed addestramento.

Maturate notevoli esperienze nelle attività esplicative e di docenza da molti anni Trevisanutto è anche istruttore in molti corsi tenuti dalle forze armate italiane e straniere:

 

  • In lingua inglese e francese corsi su tecniche di briefing al Centro di Eccellenza per Polizie Internazionali (COESPU – Arma dei Carabinieri di Vicenza) e alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito (SLEE) di Perugia.
  • Corsi della durata di due giorni in lingua italiana allo staff della Brigata Folgore a Livorno, al Centro di Addestramento della Scuola Militare Alpina di Aosta, all’OSDIFE, (Osservatorio Difesa) presso l’Università di Tor Vergata, Roma, al Comando del 6^ RGT Alpini di Brunico (BZ), al 3^ Stormo di Villafranca (VR) e alla Scuola Militare di Paracadutismo di Pisa, al CESAR della Confartigianato Vicenza, alla II^ Brigata Mobile Polizia di Stato (PD), alla Polizia Locale di Padova e Venezia, ai reparti API e UOPI di Padova e Venezia.

 

Tale corso avrà la durata di 16 ore suddivise in due giornate lavorative: sabato 10 novembre 2018 dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 e sabato 17 novembre 2018 con i medesimi orari.

Le attività formative avverranno con la creazione di teams composti da 4 o cinque elementi con prove teoriche e pratiche ed esercizi di role playing. Max 25 partecipanti

Il Corso che prevede un attestato finale riconosciuto dagli Enti è indirizzato in particolar modo a :

  • Corpi militari dello Stato
  • Forze dell’ordine
  • Polizia locale
  • Protezione Civile
  • CRI militare e civile
  • Imprenditori
  • Management di PMI

Il costo per le 2 giornate comprensivo del break di mezzogiorno è di € 90 e le iscrizioni si ricevono via mail al seguente indirizzo attivitaaddestrative@unuci-legnago.org fino a sabato 27 ottobre 2018 ed in ogni caso al raggiungimento del numero di partecipanti massimo stabilito in 25

L’attività si svolgerà presso la sede di UNUCI Legnago sita in via Roma 38 Legnago VR.

Print Friendly, PDF & Email
Share