Corso di “Tecniche di Briefing in ambienti operativi”

Nelle giornate del 10 e 17 novembre u.s. si è tenuto presso la sala convegni di UNUCI Legnago il corso di: “Tecniche di briefing in ambienti operativi e sotto stress”.

In aula 15 corsisti dalle estrazioni più varie: militari, CRI, soci UNUCI, professionisti; nelle 16 ore di formazione i partecipanti hanno imparato che cosa è la comunicazione, come si comunica e come si progetta si realizza e si somministra un briefing con i più recenti strumenti multimediali e con l’utilizzo di PowerPoint.

La guida un formatore d’eccezione: il Dott. Trevisanutto Ivano direttore del Centro Supporto ed Addestramento US ARMY caserma Ederle di Vicenza, docente in moltissime attività addestrative dei nostri reparti italiani di tutte le armi e specialità.

Nella giornata finale del 17 novembre i partecipanti sono stati divisi in 3 gruppi ed oltre ad aver sostenuto un test per la verifica dell’apprendimento risultando tutti ottimamente preparati hanno esposto il compito a loro assegnato: illustrare ad una platea tramite una presentazione in PowerPoint una missione di recupero profughi in area di guerra e loro trasporto in una zona più tranquilla.

I 3 team hanno ottimamente presentato la missione dimostrando di aver recepito quanto insegnato loro in questi giorni di formazione e provando (se ancora ve ne era bisogno) che i militari sia in servizio che in congedo dispongono sempre di un ottimo background sia militare che professionale il quale potrebbe e dovrebbe essere meglio utilizzato dagli enti di stato preposti sia civili che militari.

Print Friendly, PDF & Email
Share