Sabato 8 ottobre 2022 una rappresentanza della nostra sezione ha partecipato alla gara di tiro indetta dalla Sezione UNUCI di Rovigo che si è svolta presso il Poligono del tiro a Segno di Rovigo, in via Curtatone 257, in località Cà Bianca di Rovigo.
La gara, con lo scopo di creare un momento addestrativo-aggregativo per tutti i soci del comprensorio provinciale e regionale, è iniziata alle ore 08:00 con il ritrovo e schieramento presso il poligono, Alzabandiera, inizio briefing informativo e a seguire, inizio attività a fuoco secondo l’ordine di iscrizione.
Le prove previste sono state le seguenti:
– n. 40 colpi con pistola cal. 9×21 in posizione “in piedi” su bersagli speciali vari posti a m.12;
– n. 10 colpi con carabina cal. 9×21 in posizione “in piedi” su bersagli speciali posti a m. 25;
– n. 20 colpi “a tempo” con carabina cal.22 con ottica in posizione da seduti su bersagli speciali posti a m.25;
– n. 30 colpi “a tempo” con carabina cal.22 con mire metalliche in posizione in piedi su bersagli speciali posti a m.25.
Già dalle prime prove i nostri soci hanno mostrato ottima padronanza con le armi messe a disposizione e grande precisione nei tiri.
Terminata la gara, un momento conviviale a base di pane e soppressa nella tradizione veneta ha tenuto occupati i partecipanti mentre i giudici stilavano la classifica dei tiri.
Alla fine il presidente di Unuci Rovigo ha premiato la nostra Sezione con il primo e il secondo posto assegnati rispettivamente al Capitano Zeno Chiarotto ed al Luogotenente Alberto Mantovani.
Ringraziamo la Sezione di Rovigo per averci invitato, con la promessa di ricambiare l’invito per averli tutti alla prossima gara presso il nostro poligono TSN di Cerea organizzata da UNUCI Legnago.