Dando seguito alla convenzione stipulata dalla delegazione UNUCI Veneto Trentino A.A. con Beretta Defence Shooting Academy, il giorno 16 marzo 2019 presso il TSN di Cerea VR si è tenuto il primo corso BDSA di operatore tiro tattico difensivo operativo di 1° Livello tenuto dall’istruttore Amedeo Negri del Team Beretta BDSA.
Fortemente voluto ed organizzato dai soci UNUCI di Legnago responsabili delle attività addestrative della sezione Ten. Piermario Tasso e Cap. Zeno Chiarotto (presidente emerito della sezione Unuci di Legnago e del TSN di Cerea), ha visto la partecipazione di 10 soci delle sezioni di Legnago Verona Rovigo e Trento i quali dalle 09,00 alle 17,30 sono stati impegnati sia in aula che sulle linee di tiro dove hanno acquisito i fondamentali del tiro operativo sparando circa 200 colpi per allievo.
Completa soddisfazione di tutti i partecipanti che hanno ribadito l’intenzione di proseguire nel cammino intrapreso partecipando ai successivi livelli formativi.
Come sempre il TSN di Cerea si è dimostrato valido partner per le attività a fuoco della sezione UNUCI di Legnago e di tutte le sezioni della Delegazione ribadendo (se ve ne era ancora motivo) il profondo legame che lega entrambe le associazioni.