Comunicazioni della Presidenza Nazionale UNUCI

AVANZAMENTO UFFICIALI DI COMPLEMENTO 

Si è  ricevuta assicurazione da parte del Ministero della Difesa che, finalmente, a seguito della Sentenza del Consiglio di Stato n.2977 del 23 Marzo 2023, verrà applicato l’art.5 della Legge 2 Dicembre 2004, n.299, poi trasfuso nell’ex art.1076 comma 2 del Codice dell’Ordinamento Militare; articolo quest’ultimo, in vigore dal 17 dicembre 2004 fino alla fine dell’anno 2014, in cui era esplicitamente prevista una promozione al grado superiore una volta collocati dal complemento in riserva di complemento.

Tutti gli ufficiali di complemento transitati in riserva di complemento, tra il 17 dicembre 2004 e il 1° gennaio 2015 potranno richiedere la promozione al grado superiore.

Poiché per molti questo vuol dire nulla e tutto cerchiamo di chiarire che cosa vuol dire:

gli aventi diritto sono tutti gli Ufficiali di Complemento nati dal 17/12/1949 al 1/1/1960

Le domande vanno inoltrate in originale alla sezione UNUCI di appartenenza corredate da copia del documento identità in corso di validità e della tessera UNUCI con quota pagata per l’anno in corso.

Non sono ammesse al momento altre forme e non è permesso l’invio in proprio della domanda visto che garante di tutto ciò è la Presidenza Nazionale UNUCI.

Qui sotto troverete la comunicazione della P.N. UNUCI e la domanda da compilare

Lettera P.N.UNUCI

Modello Domanda Avanzamento

Per ulteriori informazioni contattare la sezione UNUCI di appartenenza

 

Print Friendly, PDF & Email
Share